Lo studio legale e notarile COLLEGAL, con sede a Lugano, è una delle maggiori realtà in ambito legale della Svizzera italiana ed è attivo a livello nazionale ed internazionale.
Fondandosi su un bagaglio di elevate competenze specifiche in settori diversi, COLLEGAL si prefigge di svolgere un ruolo di primo piano nello svolgimento di prestazioni legali in maniera interdisciplinare e trasversale, nei principali settori dell’economia, negli ambiti del diritto privato e commerciale, del diritto pubblico e del diritto penale.
COLLEGAL nasce dalla fusione di tre studi legali: lo studio legale Bolla Bonzanigo e Associati, fondato nel 1947 dall'avv. Ferruccio Bolla, lo studio legale Centoventitré e l’avvocato Flavio Amadò.
In un contesto economico contraddistinto da sfide vieppiù impegnative e nel contempo stimolanti, i soci fondatori hanno scelto di dare vita a una nuova realtà, unendo sinergie, personalità, competenze e tradizioni. COLLEGAL conserva e consolida una reputazione di serietà acquisita nel corso dei decenni.
COLLEGAL si rivolge a una clientela diversificata: clienti locali ed internazionali, istituti bancari e finanziari, imprese private ed enti pubblici, che si avvalgono dei servizi dello studio anche per lo svolgimento di mandati particolarmente complessi.