Lo Studio vanta una vasta esperienza nel campo dell’arbitrato, sia in ambito nazionale che, soprattutto, internazionale.
Particolarmente attivi in campo arbitrale sono gli avvocati Rocco Bonzanigo e Franco Brusa che possono vantare una notevole esperienza, soprattutto a livello internazionale, sia per l’arbitrato istituzionale o amministrato – Camera di commercio internazionale (CCI/ICC) a Parigi, Camera di commercio di Lugano e Camera arbitrale nazionale e internazionale di Milano – che per quello ad hoc, nonché l’avvocato Lorenzo Moor.
L’avvocato Bonzanigo è stato per anni membro del comitato dell’Associazione svizzera dell’arbitrato (ASA) e della Commission suisse d’arbitrage dell’ICC. È membro del comitato del Gruppo ASA per la Svizzera italiana (GASI) ed è in rapporto con altre istituzioni attive nel campo arbitrale, ad esempio il Club of Arbitrators della Camera arbitrale di Milano. L’avvocato Brusa è anch’esso arbitro per la Camera di commercio internazionale.
Gli avvocati dello Studio ricoprono sia la funzione di arbitro che il ruolo di patrocinatore, operando in tutte le lingue nazionali e in inglese. Le procedure arbitrali hanno in oggetto vertenze connesse con i diversi settori del diritto e dell’economia, in particolare questioni di natura contrattuale e societaria e di diritto bancario.