Nell'ambito di un'economia digitalizzata, la protezione dei dati, nei suoi vari risvolti, acquisisce un significato estremamente rilevante. Il nostro studio ha maturato in proposito un know-how allargato, che abbraccia settori imprenditoriali diversi, ad esempio quello finanziario, quello sanitario e connesso con il trattamento di materiale genetico, nonché quello attinente al marketing ed alla commercializzazione di beni e servizi attraverso piattaforme online. Questa materia non viene affrontata in maniera statica ma dinamica ed interterritoriale. Di conseguenza, non si terrà conto soltanto del diritto vigente ma, trattandosi di una materia in costante trasformazione, delle sue possibili evoluzioni. Inoltre, oltre al diritto svizzero verrà considerato, laddove rilevante in funzione del luogo di residenza dei fruitori di servizi, il diritto UE (GDPR).
Il nostro studio, inoltre, ha sviluppato una notevole esperienza in relazione alla tutela dei titoli più diversi di proprietà intellettuale (diritti d'autore, marchi, brevetti). Questa tutela può intervenire in momenti diversi. Può avvenire nell'ambito di una accorta definizione contrattuale di tali diritti, ad esempio nell'ambito di contratti di licenza o di franchising, o, quando questi diritti sono lesi, in procedimenti contenziosi, anche cautelari.
Ci occupiamo, infine, di definire i rapporti contrattuali più adeguati per la fornitura, in outsourcing, di servizi informatici.