Le persone fisiche richiedono consulenza legale e notarile modulata sulle proprie specifiche necessità, dall’assistenza nell’acquisto della casa alla pianificazione successoria. La consulenza coinvolge quindi in modo trasversale diverse aree di attività dello Studio, che coprono completamente ed in coordinamento tra loro le tipiche necessità dei privati. Su questioni che coinvolgono diverse giurisdizioni internazionali lo Studio si coordina con primari professionisti esteri ed in diverse lingue.
Le aree di attività coinvolte in coordinamento tra loro sono ad esempio la consulenza in materia successoria (elaborazione di testamenti o patti successori, sia dal profilo formale che sostanziale nel supporto a decisioni che tengano conto di quote legittime ed oneri fiscali, inventari successori), in materia matrimoniale (accordi matrimoniali, procedure di separazione e divorzio, procedure di protezione dell’unione coniugale), in materia fiscale (dichiarazione d’imposta ordinaria, dichiarazioni IVA, contenziosi fiscali, pianificazione fiscale svizzera, rulings, tassazioni globali sul dispendio in Ticino e nei cantoni dove è presente tale possibilità, tassazioni di successioni, autodenuncie fiscali), societaria (ristrutturazioni aziendali, trapasso generazionale), e contrattuale (verifica di contratti bancari e di gestione patrimoniale, contratti di locazione, atti notarili di donazione, compravendita).
L’assistenza richiede un approccio interdisciplinare. Lo Studio dispone di professionisti con primaria esperienza nel coordinamento delle varie esigenze tipiche della clientela privata, inclusa la clientela UHNWI, ed in grado di offrire rapidamente supporto in gruppi di lavoro formati in base alle esigenze del caso concreto.
La consulenza può essere offerta in ogni lingua ufficiale svizzera (italiano, tedesco e francese) oltre che in inglese.