Il nostro studio sta focalizzando il suo know how verso il segmento di attività connesse allo sviluppo informatico e tecnologico e all'economia digitale. In particolare, abbiamo sviluppato già da diversi anni conoscenze approfondite in merito ad aspetti tecnici e giuridici relativi ai metodi di vendita online ed alla concorrenza tra piattaforme digitali. In questo ambito, il know how maturato dal nostro studio ci consente di integrare l'applicazione di istituti giuridici di matrice anglosassone o UE.
Gli avvocati dello studio inoltre hanno sviluppato una profonda conoscenza sugli strumenti di tutela della privacy nell'ambito di una economia digitalizzata, approfondendo i parametri giuridici di riferimento svizzeri e dell'UE (GDPR) in materia di protezione dei dati. Ulteriori segmenti di attività che hanno visto intervenire il nostro studio sono quelli della tutela, in procedimenti contenziosi, di titoli di proprietà intellettuale in relazione ad applicativi informatici. Inoltre, avvocati del nostro studio sono stati sollecitati nella difesa di imputati o accusatori privati nell'ambito di procedimenti penali a titolo di reati informatici. Un ulteriore settore di competenza del nostro studio consiste nella corretta localizzazione in chiave fiscale dei margini imponibili connessi con attività informatiche e digitalizzate.
La trasversalità delle competenze presenti all'interno dello studio e la focalizzazione su nuove forme imprenditoriali in ambito informatico e digitale ci consente di fornire il necessario supporto giuridico alle imprese attive in questi settori.